
Nasce il primo yacht boutique hotel in Italia. E’ firmata House of Nine la flotta di yacht d’epoca ristrutturati con grande gusto, veri e propri hotel dove vivere vacanze da sogno e scoprire la bellezza dell’arcipelago toscano secondo itinerari studiati da veri connoisseurs.
Dall’isola d’Elba al Giglio, dall’isola di Capraia a Giannutri, Superyacht Cruise porta i suoi ospiti alla scoperta di angoli nascosti e locali intatti dal turismo di massa. Nato dalla passione per il mare e per la nautica della famiglia Moretti, anima dell’eclettico brand di ospitalità e lifestyle indipendente House of Nine, che conta l’omonimo hotel e club a Firenze, il progetto ha debuttato a maggio 2025.
Una nuova dimensione del viaggio dove non conta soltanto la destinazione ma il percorso stesso.
(Ginevra Moretti, CEO & Founder di House Of Nine)
Le crociere SuperYacht Cruise nascono per offrire un’esperienza indimenticabile e preziosa, che si rifà a un concetto di viaggio ispirato a quello degli illustri viaggiatori ottocenteschi. Il “soggiornare” inteso come tempo di scoperta e di riflessione, uno spazio in cui osservare con lentezza per lasciarsi attraversare dai luoghi che si vivono.
Il restyling dei bellissimi yacht d’epoca, meravigliosamente restaurati, è stato curato dalla stessa Ginevra Moretti che ha scelto uno stile eclettico e massimalista, e tonalità calde e accoglienti, per ridisegnare gli interni e gli esterni.
Gli yacht diventano così veri e propri boutique hotel sull’acqua, per godere di un soggiorno esclusivo con tutti i comfort: chef privato, jacuzzi esterna, marina privata a bordo per fare sci nautico, paddle boarding, scooter d’acqua o kayak e snorkeling.
Un modo originale e ricercato per scoprire le bellezze di una Toscana ancora fuori dalle rotte del turismo tradizionale tra coste suggestive, mare cristallino e calette da sogno.
Lo chef privato, oltre a preparare delle magnifiche colazioni internazionali, propone ricercati menu che cambiano ogni giorno, a base di pescato fresco e prodotti del territorio, accompagnati da una selezione dei migliori champagne e una carta dei vini che comprende le più blasonate etichette nazionali e internazionali.
I pranzi e le cene, in base alle condizioni meteo e ai desiderata degli ospiti, vengono preparati nella bellissima sala ristorante interna oppure sul ponte, per vivere un’esperienza eno-gastronomica straordinaria cullati dalle onde.
Al momento la flotta comprende due tipologie di imbarcazioni: Curiosity, una barca a motore di 45 metri con 6 cabine per ospitare fino a 12 persone e 10 membri di staff, ed Electa, una barca a vela di 44 metri con 4 cabine e la possibilità di ospitare 10 ospiti e 8 membri di staff.
Il segreto
Nel corso degli anni, è stata scelta da personaggi celebri. Per ragioni di privacy non possiamo svelare i nomi, ma possiamo dire che spesso li vediamo sugli schermi, nei teatri o sui red carpet internazionali!
Info utili
House of Nine
via dei Conti 7
50123 Firenze
Tel. +39 055 293777
Le tariffe partono da 10.000 euro a cabina (per due persone), per un soggiorno di due notti, su base all-inclusive. Sono inclusi alloggio, pasti, equipaggio, assistenza dedicata ed escursioni
Per prenotazioni: bookings@houseofnine.com